domenica 4 febbraio 2007

Shake a Tail Feather - Blues Brothers & Ray Charles

"Come fai a dire che questa tastiera non ha anima?"



Chiariamo bene le cose, comunque. I Blues Brothers non sono un film, sono la Bibbia. Se gli evangelisti, i cristiani, il Nazzareno, quella gente lì insomma, fosse nata invece che nell'anno 0 nel 1980, oggi nella piazza del Vaticano suonerebbero gli ZZTop, l'angelus domenicale sarebbe in dodici battute e i preti si vestirebbero con cappello, ray Ban, vestito nero con camicia bianca.

Io per esempio, nelle tavole calde chiedo solo pane bianco tostato, liscio. E se dovessi un giorno rendere conto a qualche ragazza delle mie malefatte, risponderei esattamente così:

"Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!"

Nessun commento: