domenica 25 marzo 2007

As Long As You Love Me - Backstreet Boys



Ahhh... la più grande boy band di ogni secolo. Hanno addirittura cantato in italiano una loro canzone, datosi che se c'è della merda da raccogliere, noi del bel paese ne siamo entusiasti. So che l'ultimo lavoro ha avuto uno stop a causa dell'alcolismo di AJ, e grazie al cavolo è il più brutto del gruppo. Mentre Nick, Kevin, il malato di cuore Brian e quell'altro inutile se la spassavano a donne lui firmava autografi, e basta.

mercoledì 21 marzo 2007

Same' Ol Situation - Motley Crue



Questa mattina avevo in mente questa simpatica canzoncina dei Motley, non so molte cose su di loro, tranne che Tommy Lee, solo per essersi sposato con un'icona sexy degli anni 90 come Pamelona Anderson, è un grande, e anche come batterista non è male, grandissimo quando si fa portare con la piattaforma mobile sopra il pubblico.

Gli Snakebite sarebbero contenti di questo up.

La corista è una grande, secondo me nemmeno canta.

martedì 20 marzo 2007

Sei Un Mito - 883



Era da tempo che volevo mettere questa canzone, principalmente per un motivo.
Il motivo si chiama Mauro Repetto, un genio ed un ballerino senza rivali.
Proprio non ho capito al tempo questa scissione che mi spezzò il cuore a metà, Mauro Repetto è e sarà sempre l'anima degli 883.

Solo una cosa mi chiede, perchè hanno deciso di mettere un muro di Marshall, sul video di una canzone con ritmo prettamente dance anni 90? mah?
Come diceva uno un pò più famoso saggio e ricco di me "the answer my friend is blowin' in the wind"

domenica 18 marzo 2007

I Believe I Can Fly - Me First and The Gimme Gimmes


Uno dei gruppi punk più controverso degli ultimi anni, formato da membri dei Lagwagon Nofx e altra gente, fanno perlopiù cover (a 2000) di canzoni classiche americane, tipo di Bob Dylan Johnny Cash, ma anche dei Led Zeppelin e dei Beatles, fanno soltanto cover.

Questa proposta è una delle loro migliori, nel video si possono vedere il cantante dei sum 41, Paris Hilton, ed un buzzo meraviglioso vestito da angelo, che ad onor del vero ci fa spaccare dalle risate.

sabato 17 marzo 2007

Baba O'riley - The Who

Sally, take my hand...



Qualche villano tra voi conoscerà questa canzone in quanto sigla di non meglioidentificati sceneggiati televisivi americani. Io la conosco perché è bella, tra i primi ad usare il synth, insieme al wall of sound che il buon Pete Townshend non ci fa mai mancare. Finale Bluesly con l'armonica di Roger Daltrey, cosa chiedere di più?

Una curiosità, il nome è ispirato ad una mago del synth Terry Riley, ed a Meher Baba, una specie di santone, filosofo o simili, indiano molto ammirato da Townshend. Si narra che detto Baba abbia passato gli ultimi 44 anni della sua vita in assoluto silenzio, comunicando solo con una tavoletta. Probabilmente era diventanto talmente importante e seguito da non doversi mai occupare di faccende spicciole, tipo riappendere un quadro o svegliarsi la mattina che non c'è niente in frigo e dover uscire con ancora una pigna clamorosa per fare spesa. Voglio vedere se stava zitto anche lì.

venerdì 16 marzo 2007

Nothing Else Matters - Metallica



I Metallica sono uno di quei gruppi, che spero saltino in aria, la loro musica mi piace anche parecchio, ma da stramiliardari quali sono non si sono resi conto che la gente, non rubava il loro lavoro con napster. E poi se anche lo avessero rubato, ma che cazzo gliene fregava a loro tanto c'hanno i soldi per fa una guerra, e come se mi rubassero i 3 centesimi che ho sul comodino... che cazzo me frega...
Su dai i Metallica sono come il maiale con la cravatta, adesso che hanno tutti sti soldi, avrebbero bisogno anche di un pò di classe.

Sfogo a parte, secondo me il black album, è l'apice della loro carriera, i metallari più oltranzisti, diranno che non è vero, sti cazzi...

Buon ascolto

domenica 11 marzo 2007

La Canzone del Taglialegna - Bisio Elio e le storie tese



Riproposizione della Lumberjack song dei monty python. Dato che non ho voglia di documentarmi, vi dirò che questo nome non mi è nuovo ma ora non ho idea di chi siano.

The Perfect Drug - Nine Inch Nails



Un comento su youtube lo descrive come il video più cool di sempre, non sono della stessa opinione, ma è comunque un bel video...
La canzone mi piace invece molto di più, bellissimo l'assolone di batteria finale mischiato con suoni elettronici...
Non dimentichiamoci che Trent Reznor (il cantante) è un fanatico dei Mac, un punto in più per lui.

giovedì 8 marzo 2007

Boob Scotch - Bob Log III


Questo video unisce due mie grandi passioni, una è il blues, l'altra non ve la dico, vi anticipo che non è il bere.
Bob log III è un one man band come si vede dal video, il suo genere è un blues elettrico sporchissimo, indossa un casco perchè la leggenda vuole che gli arrivi addosso di tutto durante i concerti.
Un grande.

mercoledì 7 marzo 2007

Son et Lumière . Inertiatic Esp - Mars Volta



Uno dei gruppi che apprezzo di più di questi ultimi anni, hanno creato un genere che potrebbe essere il prog/punk.
Questo è il loro primo singolo.

lunedì 5 marzo 2007

Do The Evolution - Pearl Jam


Ciao a tutti sto affrontando i miei Six days lonely, e ho pensato di farvi sentire questa canzoncina dei di Eddie Vedder e soci, un video a cartone animato bellissimo.

venerdì 2 marzo 2007

The God Band Implicate The God Existence

Non credevo ai miei occhi, Mitch Mitchell on drums, Eric Clapton and John Lennon on guitar, e Keith Richards che strimpella il basso! Per voi atei questa è la botta finale, dio esiste, uno e quaterno, e sono questi quattro qua che sono scesi in terra per suonare questo blues. La canzone penso si chiami Marion, ma non sono sicuro. Introduzione con dialogo tra Mick Jagger e John Lennon mentre quest'ultimo mangia una brodla schifosa che manco il dozzo ci riuscirebbe.